Termini & Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI D'USO

Condizioni generali di vendita
1. Effettuando un ordine sul negozio on-line rossinterni.com, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Le presenti condizioni di vendita disciplinano modalità e condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da rossinterni.com. I contratti per la vendita dei Prodotti da parte di rossinterni.com a Clienti sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, che formano parte integrante e sostanziale di qualsiasi proposta, ordine e conferma di acquisto dei Prodotti stessi. Sono applicate le condizioni in vigore di vendita degli ordini alla data degli stessi.

Prezzi
3. Eccetto ove diversamente indicato, i prezzi pubblicati da rossinterni.com sono da intendersi comprensivi di IVA. I prezzi di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti, e sono condizionati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Rossinterni.com si riserva il diritto di modificare o di variare i prezzi dei Prodotti pubblicati alla conferma dell’ordine del Cliente.

Ordini
4. Gli ordini di acquisto Prodotti trasmessi a rossinterni.com dovranno essere completi in ogni loro parte, e contenere tutti gli elementi necessari per la individuazione corretta dei Prodotti ordinati.
5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal sistema rossinterni.com mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell’ordine, un “Numero d’Ordine” e un “Codice Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il sistema rossinterni.com.
6. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.
7. Rossinterni.com si riserva il diritto di non accogliere ordini incompleti, non debitamente compilati. rossinterni.com nel caso della mancata esecuzione dell’ordine (o dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) informerà il Cliente nel più breve tempo possibile e successivamente provvederà a rimborsare le somme da questi eventualmente già versate a fronte per la fornitura non eseguita. In questi casi il Cliente non avrà diritto ad alcun ulteriore rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
8. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
9. La documentazione fiscale relativa all’ordine sarà emessa da rossinterni.com solo su espressa richiesta del Cliente da attuarsi tramite la selezione del campo apposito sul portale rossinterni.com contestualmente all’ordine dei Prodotti stessi. Non saranno emessi documenti fiscali/e/o fatture se richieste successivamente all’ordine.

Modalità di pagamento
10. L’acquisto dei prodotti è previsto con modalità di pagamento PayPal o Bonifico Bancario. La transazione con Carta avviene attraverso il sistema elettronico del portale PayPal che utilizza un proprio server sicuro, in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del portale rossinterni.com e nessun membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro dell’Istituto di Credito su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line.
11. Tutti gli importi visualizzati su rossinterni.com sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.

Modalità e spese di consegna
12. Rossinterni.com accetta ordini con consegna internazionale.
13. Per ogni ordine effettuato rossinterni.com emette solo su richiesta documento fiscale/fattura allegandola al materiale spedito.
14. Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine e sono a totale carico del Cliente. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine. La consegna dei prodotti viene effettuata tramite Corrieri. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando le modalità di cui ai precedenti punti.
15. I termini di consegna indicati da rossinterni.com si riferiscono a Prodotti presenti presso i propri magazzini o disponibili presso i propri fornitori e pur essendo accuratamente valutati, devono intendersi non vincolanti per rossinterni.com, il quale può successivamente modificarli o confermarli, in base alle proprie effettive esigenze.
16. Per ordini di tessuti, tendaggi e carte da parati ritardi eventuali nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non autorizzano il Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, nè pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
17. Nessuna responsabilità può essere imputata a rossinterni.com in caso di ritardo nella consegna oltre tale termine di quanto ordinato da parte dei corrieri.
18. Per la consegna di mobili, letti, divani, poltrone, tappeti e complementi di arredo in genere l’ordine sarà evaso da un minimo di 3 settimane ad un massimo di 8 settimane. Tale tempistica sarà specificata nella mail di conferma d’ordine inviata al Cliente.
19. All’atto dell’ordine e dell’accettazione delle presenti Termini e Condizioni d’Uso il Cliente conferma la disponibilità a ricevere la fornitura; qualora tale disponibilità data non venisse rispettata, i costi di giacenza e/o di riconsegna derivanti saranno addebitati al Cliente. Chi effettua l’ordine è obbligato ad autorizzare la spedizione o ritirare la fornitura entro i termini indicati per i tessuti, carte e prodotti pronti e 60 gg dalla ricezione dell’avviso di disponibilità prodotti a magazzino, per tutti gli altri. La consegna Standard (non definita con condizioni particolari di consegna di cui al successivo punto) prevede consegna a piano strada; il Cliente deve partecipare con l’autista allo scarico dei colli dalla sponda dell’automezzo.
20. Il Cliente può effettuare il ritiro a magazzino direttamente presso la nostra Sede previo accordo.
21. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
22. Si invita a CONTROLLARE LA MERCE alla consegna (qualità, colore, metraggio, rapporto) prima di utilizzare il prodotto. Non verranno accettati reclami, né resi, qualora la merce fosse già tagliata, o lavorata o confezionata o comunque alterata dal suo stato alla consegna presso il Cliente.
23. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
24. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del Corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente considerato evaso da rossinterni.com.
25. Condizioni particolari di consegna richieste dal Cliente dovranno essere preventivamente concordate con rossinterni.com e per iscritto definite tra rossinterni.com e il Cliente.

Indisponibilità Prodotti
26. Nel caso in cui che un determinato prodotto non sia disponibile, rossinterni.com provvede ad avvisare mezzo mail (o mezzo riferimenti inseriti nella scheda di registrazione) tempestivamente il Cliente, il quale può decidere se operare modifiche all’ordine o richiedere la restituzione di quanto versato. Nel caso di forniture richieste dal Cliente di più prodotti, la disponibilità eventuale di un articolo è presupposto di rimborso solo di quanto versato per l’articolo non disponibile; si considera di caso in caso la possibile complementarietà fra i singoli articoli (tessuti complementari, sedie abbinate a tavoli, comodini abbinati al letto, …).
27. Alcune nostre ditte fornitrici osservano chiusure per ferie nel periodo invernale e nel periodo estivo. Per tale circostanza per i prodotti ordinati di codesti fornitori gli ordini effettuati dal 20/12 di ogni annualità saranno evasi dal 08/01 dell’anno successivo. Causa le chiusure per ferie delle ditte fornitrici nel mese di agosto gli ordini effettuati dal 15/07 di ogni annualità saranno evasi dal 01/09 successivo.

Diritto di recesso – Reclami
28. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al pinto successivo “Diritto di Recesso”.
29. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a rossinterni.com una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, e indirizzata a Rossinterni, Via Moretto 28, 25122 – Brescia. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, rossinterni.com provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a rossinterni.com entro 10 giorni dall’autorizzazione.
30. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, rossinterni.com darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; rossinterni.com non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
31. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, rossinterni.com provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite Bonifico Bancario. Il Cliente dovrà fornire le coordinate bancarie (Codice IBAN) sulle quali ottenere il rimborso.
32. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui rossinterni.com accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, rossinterni.com provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
33. NON SI HA DIRITTO DI RECESSO per tessuti o tendaggi venduti a metro, bastoni, binari per tende e tutti gli articoli su misura; altresì per tutti i prodotti tagliati esclusivamente per il Cliente che non potranno essere resi. Si invita pertanto a controllare quanto si ordina, che corrisponda a quanto desiderato, considerando che eventuali differenze di tonalità del colore del prodotto potranno essere dovute alla visione del monitor dei sistemi informatici.
34. Eventuali falle (imperfezioni in trama o ordito) che i tessuti dovessero presentare saranno sopperiti con invio di quantità maggiori di tessuto in modo che il Cliente possa meglio gestire il difetto per i propri usi.
35. Il trasporto dei resi è a carico del Cliente.

Controversie
36. Il contratto di vendita tra il Cliente e rossinterni.com s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, fermo restando quanto inderogabile definito a tutela dei consumatori (ex art.1 lett.b) del D.Lgs.22/05/1999 n.185), la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia.

Privacy
37. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Rossinterni.com garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è la ditta Rossinterni.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita rossinterni.com: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37.